RIMOZIONE DELL’AMIANTO DAI CAPANNONI INDUSTRIALI    

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Molto utilizzato negli anni passati per la realizzazione di coperture e manufattisoprattutto nel campo dell’edilizia industriale, l’amianto è un materiale che si è rivelato pericoloso per la salute e per l’ambiente.

In base alle disposizioni normative attualmente in vigore, tali coperture devono essere messe in sicurezza con procedure che vanno valutate di volta in volta in base alle esigenze e allo stato del materiale.

Edil Cris
è un’azienda specializzata in interventi di rimozione Eternit e bonifica industriale da capannoni.

Rimozione eternit Modena Reggio Emilia

Contattaci per avere maggiori informazioni.


PERSONALE QUALIFICATO E CERTIFICAZIONI

I lavori di rimozione dell’amianto devono essere eseguiti da parte di personale specializzato a da aziende che siano provviste delle necessarie qualifiche e certificazioni.

In genere, la procedura di bonifica prevede diverse fasi: dopo aver effettuato un sopralluogo nel sito da bonificare, il personale tecnico effettuerà una valutazione delle tipologie di materiali da bonificare, della loro qualità e accessibilità e della condizione di degrado del materiale stesso.

prezzi bonifica industriale Modena

A questo punto si procede con la scelta della tecnica più adatta, che sappia coniugare esigenze di costi e messa in sicurezza degli edifici.


BONIFICA O SMALTIMENTO?

Bonifica
e smaltimento non sono sinonimi.

Lo smaltimento non è sempre necessario, lo diventa quando lo stato dei manufatti in amianto è tale da compromettere la tenuta dei materiali, cosa che può determinare la fuoriuscita di particelle di amianto che vengono dispense nell’aria.

Per bonifica dell’amianto s’intende la messa in sicurezza dei manufatti mantenendoli sul luogo in cui essi si trovano.

bonifica amianto da capannoni industriali Modena
bonifica e smaltimento amianto da siti industriali Reggio Emilia

LA SALUTE E LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

L’amianto è un materiale molto utilizzato in passato in edilizia per la realizzazione di coperture in combinazione con altri materiali come il cemento.

Da diversi anni, però, ne è stata accertata la pericolosità per l’ambiente e, soprattutto, per la salute e per questo ne è stato vietato l’utilizzo.

rimozione amianto da capannoni industriali
bonifica e smaltimento amianto da siti industriali Reggio Emilia

Esistono più di una tecnica di bonifica, la più comune è l’incapsulamento ovvero la ricopertura dei manufatti con prodotti che creano attorno ad essi una sorta di manto protettivo che impedisce alle fibre di amianto di dispersi.

Per smaltimento, invece, si intende la demolizione vera e propria dei manufatti e il relativo trasporto in discarica.


PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

rimozione eternit da capannoni industriali Modena
tecniche a norma di legge

Se nella tua azienda ci sono ancora dei manufatti in amianto e in Eternit non esitare ancora, chiama Edil Cris e provvedi alla messa in sicurezza delle strutture.

La tua salute e quella di chi lavora con te è importante!

Ti ricordiamo, inoltre, che potrai usufruire delle agevolazioni fiscali  e di un’aliquota iva ridotta per la messa in sicurezza delle aree industriali contaminate da amianto.

Il nostro staff effettuerà un sopralluogo per valutare il grado di deterioramento del materiale e, quindi, il tipo di intervento da mettere in atto.

bonifica eternit da capannoni industriali Reggio Emilia

L’azienda è attiva nelle province di Modena e Reggio Emilia e in tutti i territori limitrofi.

Per capire quanto costa un nostro intervento, richiedi un preventivo gratuito con il dettaglio dei prezzi.

procedura standardizzata