TECNICHE DI RIMOZIONE DELL’AMIANTO    

UN PROCEDURA COLLAUDTA PER UN RISULTATO GARANTITO

La procedura per la bonifica delle zone contaminate dall’amianto è codificata da un’apposita normativa, in modo da garantire la totale sicurezza degli ambienti.

Dal 1992 è obbligatorio per legge lo smaltimento o la messa in sicurezza delle strutture e delle coperture realizzate in amianto sia per gli enti pubblici sia per i privati.

Edil Cris
è azienda autorizzata allo smaltimento dell’Eternit attraverso tecniche consolidate come l’incapsulamento, il confinamento e la rimozione.

Incapsulamento eternit Modena Reggio Emilia

rimozione: consiste nell’eliminazione materialmente della fonte di rischio attraverso procedure standardizzate.

In seguito alla rimozione dei materiali pericolosi è necessario attivare la procedura di smaltimento, con una dilatazione dei tempi di realizzazione e costi elevati

incapsulamento: consiste nell’impregnare il materiale con l’uso di prodotti penetranti e ricoprenti, che permettono di inglobare le fibre di amianto e consente di costituire una pellicola di protezione.

rimozione: consiste nell’eliminazione materialmente della fonte di rischio attraverso procedure standardizzate. In seguito alla rimozione dei materiali pericolosi è necessario attivare la procedura di smaltimento, con una dilatazione dei tempi di realizzazione e costi elevati

incapsulamento: consiste nell’impregnare il materiale con l’uso di prodotti penetranti e ricoprenti, che permettono di inglobare le fibre di amianto e consente di costituire una pellicola di protezione.

È necessario implementare una procedura di manutenzione costante per non compromettere l’integrità dei manufatti

confinamento: consiste nell’installare delle barriere in modo da isolare l’inquinante dall’ambiente; per evitare che le fibre vengano disperse nell’aria, il processo deve essere accompagnato da un processo di incapsulamento.

Anche in questo caso, è necessario stilare un programma di controllo e manutenzione.

Ciascuna di queste tecniche è stata messa a punto da un team di esperti, per garantire la massima sicurezza anche in presenza di lavoratori in loco.


CONTATTI E PREVENTIVI GRATUITI

Edil Cris è un’azienda specializzata in interventi di rimozione e bonifica amianto sia da coperture civili sia industriali, con tecniche e procedure standard come previsto dalla legge.

smaltimento tramite confinamento

Le principali zone di intervento sono le province di Modena e Reggio Emilia, ma siamo attivi anche nei territori limitrofi.

Richiedi
uno dei nostri preventivi gratuiti con il dettaglio dei prezzi.

smaltimento tramite incapsulamento