COPERTURE PER CAPANNONI INDUSTRIALI A MODENA E REGGIO EMILIA    

MATERIALI DI QUALITÀ PER UN RISULTATO MIGLIORE

Il settore delle coperture edili è molto vasto, ma se possono distinguere, in genere, due tipologie:

le coperture civili

le coperture industriali

Oltre alle differenti destinazioni d’uso, le due tipologie si differenziano per il tipo di materiali utilizzati e per le diverse funzioni che devono svolgere.

Coperture industriali Modena Reggio Emilia
posa coperture in alluminio Modena

Se per i tetti tradizionali l’aspetto estetico ha un ruolo prominente, per le coperture industriali èl’impermeabilizzazione e l’isolamento termico e acustico che hanno maggiore importanza.

Edil Cris
è specializzata nella posa e nella realizzazione di coperture industriali in lamiera e in alluminio anche dopo lavori di smaltimento e rimozione dell’amianto.

L’azienda è attiva nelle province di Modena e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.

Contattaci
per avere maggiori informazioni.

realizzazione coperture di capannoni industriali Modena
coperture capannoni industriali in lamiera Modena

CARATTERISTICHE DELLE COPERTURE INDUSTRIALI

Quando ben realizzate, le coperture industriali devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali: in primo luogo devono garantire la perfetta impermeabilizzazione degli ambienti sottostanti, in modo da evitare il verificarsi di pericolose infiltrazioni d’acqua, che possono provocare danni alle strutture e alle attrezzature contenute nei capannoni.

ristrutturazione coperture di capannoni industriali Reggio Emilia
rifacimento coperture industriali Reggio Emilia

L’isolamento termico e acustico è il secondo requisito che una copertura industriale deve soddisfare per essere considerato di buon livello.

A differenza delle coperture civili, quelle industriali sono realizzate in materiali coibentati, come pannelli e lastre grecate in vari materiali quali i metalli e l’alluminio.

materiali di qualita
costi realizzazione coperture industriali Reggio Emilia

L’IMPERMEABILIZZAZIONE DELLE COPERTURE INDUSTRIALI

L’impermeabilizzazione delle coperture industriali viene garantita grazie all’utilizzazione di materiali specifici come guaine bituminose, che impediscono all’acqua proveniente dall’esterno di infiltrarsi nella struttura, ma consentono alla condensa e all’accumulo di vapori all’interno della struttura di fuoriuscire.

L’utilizzo di speciali resine e guaine è utile anche per l’impermeabilizzazione di terrazzi e coperture piane, soprattutto qualora si trovino a protezione di magazzini nei quali sono conservati materiali o prodotti finiti.

personale qualificato

PREVENTIVI GRATUITI E SOPRALLUOGHI

Edil Cris è un’azienda edile specializzata ella realizzazione di coperture civili eindustriali soprattutto nelle province di Modena e Reggio Emilia.

Personale specializzato
e materiali di qualità sono il nostro marchio di fabbrica. I nostri tecnici effettuano sopralluoghi in loco per valutare il tipo di intervento da effettuare e, in seguito, proponiamo preventivi su misura e gratuiti che tengano conto delle diverse esigenze  del cliente.

Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci e richiedi subito un preventivo.

realizzazione coperture in alluminio prezzi e preventivi